TV locali - Procedura assegnazione diritti frequenze digitale terrestre

 Procedura per l’assegnazione dei diritti d’uso di frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre ad operatori di rete locali

 

Pubblicazione bandi reti 1° e 2° livello Area Tecnica n. 5 (Veneto), Area Tecnica n. 6 (Friuli Venezia Giulia) e Area Tecnica n. 8 (Emilia Romagna)

Procedura per l’assegnazione ad operatori di rete dei diritti d’uso di frequenze, per l’esercizio del servizio televisivo digitale terrestre in ambito locale, di cui alla delibera AgCom 39/19/CONS modificata con delibera AgCom 162/20/CONS.

Il MISE – Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, Radiodiffusione e Postali, in attuazione dell’articolo 1, comma 1033 della Legge di Bilancio 2018, indice una procedura per l’assegnazione ad operatori di rete dei diritti d’uso di frequenze, per l’esercizio del servizio televisivo digitale terrestre in ambito locale, relative alle reti di primo e di secondo livello, per le Aree Tecniche di seguito indicate, di cui alla delibera AgCom 39/19/CONS (PNAF) modificata con delibera AgCom 162/20/CONS.

Area Tecnica 5 – Veneto

Area Tecnica 6 – Friuli Venezia Giulia

Area Tecnica 8 – Emilia Romagna

L’avviso del bando di gara è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 236 del 23.9.2020.

La domanda di partecipazione alla procedura deve essere presentata entro il 7 novembre 2020, alla Divisione IV della DGSCERP, esclusivamente tramite procedura informatizzata specificata sul sito bandioperatorilocali.mise.gov.it.

in cui sono fornite tutte le necessarie istruzioni per la compilazione della domanda.

Al fine di facilitare la corretta lettura e la corretta interpretazione dei bandi di gara si invitano i partecipanti a prendere visione delle riposte ai chiarimenti, già fornite in occasione della pubblicazione della precedente tornata di bandi, riportate nel documento Risposte alle domande frequenti di seguito consultabile nella sezione “FAQ – Risposte alle domande frequenti”.

In caso di necessità, ulteriori richieste di chiarimenti inerenti la procedura di gara potranno essere formulate entro il 30 settembre 2020 ed inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: rup_bando_operatori@mise.gov.it.

Le richieste di chiarimenti pervenute oltre detto termine non verranno prese in considerazione. Le risposte alle richieste di chiarimento saranno pubblicate sul sito istituzionale del Ministero.

Il responsabile del procedimento è il Dr. Giovanni Gagliano, Dirigente della Divisione IV della DGSCERP. 

Documenti e allegati

 

FAQ - Risposte alle domande frequenti

Si pubblicano di seguito le risposte alle  richieste di chiarimenti inerenti la procedura di gara.

Risposte alle domande frequenti (pdf) - 16 ottobre 2020

 

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2020




Questa pagina ti è stata utile?

NO