Il 29 ottobre la prima “Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti”

Lunedì, 28 Ottobre 2019

L’obiettivo è promuovere nei giovani maggiore consapevolezza e un cambiamento nelle abitudini di acquisto

Immagine decorativa

Si svolgerà a Bari il 29 ottobre 2019, presso l’Auditorium Legione Allievi Finanzieri della Guardia di Finanza, l’evento di lancio della prima “Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti”, organizzata nell’ambito delle attività del Consiglio Nazionale per la Lotta alla Contraffazione e all’Italian Sounding (CNALCIS), istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

L’iniziativa, che avrà una cadenza annuale, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori di secondo grado sul tema della contraffazione, avviando un confronto sulle ricadute negative che questo fenomeno ha sulla nostra economia, nonché sui rischi per la salute derivanti dall’acquisto di merce contraffatta. Sarà inoltre occasione per promuovere nei giovani un cambiamento delle abitudini di acquisto, al fine di innalzare il livello di conoscenza e contrastare efficacemente la contraffazione.

A Bari, la “Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti” prevede, in particolare, la proiezione di un video di sensibilizzazione sulla contraffazione realizzato con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Cine-TV “Rossellini” di Roma e la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Tutto quello che sto per dirvi è falso”. Altre iniziative si terranno invece negli istituti scolastici del territorio nazionale e nelle scuole italiane all’estero che aderiscono all’iniziativa.



Questa pagina ti è stata utile?

NO