Giovani consumatori e mercati digitali: al via Inter-School 2015, gara europea per l'educazione al consumo

Mercoledì, 11 Marzo 2015

Immagine decorativaSono aperte fino al 24 aprile le iscrizioni alla gara 2015 di Consumer Classroom, il progetto di educazione al consumo dell'Unione Europea rivolto a studenti e insegnanti.

La Commissione europea ha fatto del contenuto digitale una delle sue priorità al fine di creare un mercato unico del digitale. È in questo ambito che viene promossa la gara Inter-School 2015, nella quale classi di studenti che vivono in due paesi diversi in Europa sono invitati a creare un progetto innovativo sui contenuti digitali.

Al giorno d'oggi, i contenuti digitali si trovano ovunque: gli adolescenti possono facilmente accedere a prodotti on-line gratuiti o a pagamento, specialmente per quanto riguarda musica, film, e-book e giochi. Indagare sula protezione in caso di accesso o acquisto di contenuti digitali offrirà loro una varietà di temi, come ad eempio la protezione dei dati personali, le conseguenze dell’uso legale e illegale di contenuti digitali, la vulnerabilità dei giovani consumatori, le differenze nazionali di accesso in Europa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Ministero dello sviluppo economico:

  • Tel 06 4705 5366
  • Email anastasia.crudele@mise.gov.it

immagine decorativa Partecipa al concorso

 

 




Questa pagina ti è stata utile?

NO