Progetti con le scuole - Le attività nel 2020

 Nel 2020, la Direzione Generale per le Tecnologie delle Comunicazioni e la Sicurezza Informatica – Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione (DGTCSI – ISCTI) ha stipulato convenzioni PCTO con l’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Magellano”, l’Istituto Paritario “A. Nobel”, l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Galilei”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Verne” di Roma, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Largo Brodolini” di Pomezia e confermato il percorso già attivato con il Liceo Scientifico Statale “S. Cannizzaro” di Roma.

Purtroppo, le misure di emergenza intraprese per contenere la diffusione del Coronavirus non hanno consentito di dare seguito ai programmi didattici concordati con la maggior parte delle scuole. Solo il liceo Cannizzaro, con le due classi che avevano già parzialmente iniziato la didattica nelle sedi ministeriali, ha potuto proseguire, attraverso una serie di videoconferenze e di teledidattica a distanza, con alcune delle esperienze pratiche programmate.

Nella giornata conclusiva del 29 maggio 2020, che ha visto la presenza da remoto di quasi 70 partecipanti, gli studenti hanno presentato gli elaborati e le relazioni prodotte nell’arco delle 50 ore previste dal programma formativo:

Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2020



Was this page helpful?

Yes NO