alto contrasto RSS
Testata MSE
Salta alla sezione successiva
Salta alla sezione successiva
Home » Comunicazioni » Area Tutela minori

COMUNICAZIONI


Tutela minori

Facebook PDF Versione stampabile E-mail
immagine decorativaIl Ministero dello Sviluppo Economico dedica uno spazio privilegiato del portale alle politiche per la Tutela dei Minori. Si tratta di uno spazio informativo che riporta le attività, le normative e le informazioni utili su un tema di grande importanza e attualità come questo il rapporto Media e Minori.

E’ possibile inoltre consultare l'attività del Comitato di Applicazione del Codice Media e Minori - il Codice di autoregolamentazione Tv e Minori per migliorare la qualità delle trasmissioni dedicate ai minori - e le altre attività legate alla tutela e alla promozione dei diritti dell'infanzia.



Insediamento del Comitato Media e Minori.
Il 23 ottobre 2013, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico di Largo di Brazzà, si è insediato il Comitato Media e Minori. A promuovere il ritorno dell’organismo, il Vice Ministro al Mise  Antonio Catricalà. Alla cerimonia di insediamento del Comitato - presieduto dal Prof. Maurizio Mensi - hanno presenziato anche il Presidente dell’Agcom Angelo Cardani e il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico.

 

 


Safer Internet Day: Connect with Respect
Connect with Respect  è lo slogan scelto quest’anno dalla Commissione Europea per celebrare il decimo anniversario del Safer Internet Day, la giornata mondiale per l’utilizzo sicuro dei Nuovi Media da parte dei più giovani.
L’obiettivo, quest’anno, è quello di incoraggiare i ragazzi e le ragazze ad utilizzare la Rete rispettando se stessi e gli altri.

Comitato Media e Minori membro del Comitato per la promozione e la tutela dei diritti online dei più giovani.

Video "Condividi chi?" (Collegamento esterno)

Segnalazione di infrazioni Comitato Media e Minori

Notizie

 

Comitato Media e Minori
Ministero dello Sviluppo Economico - Viale America, 201 - 00144 Roma
Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fax (+39) 06.5444.7515
Telefono (+39) 06.5444.7513 / 14 / 16 / 17