Carlo Calenda alla presentazione del volume "Il Risveglio del Mezzogiorno"

Giovedì, 12 Aprile 2018

A Roma l'11 aprile, nella sala Zuccari del Senato, è stato presentato il libro "Il Risveglio del Mezzogiorno- Nuove politiche per lo sviluppo”.

Il volume, introdotto dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, è una raccolta di saggi di esperti e studiosi che sviscerano il passato, il presente e le prospettive della sempre attuale questione meridionale. Questione che con gli ultimi due Governi è stata affrontata con una serie di misure che stanno dando frutti in termini di rimonta dalla crisi del 2008 che al Sud ha prodotto una recessione senza precedenti.

Il testo è stato curato da Giuseppe Coco (docente di Economia Politica all’Università di Firenze e attualmente Capo della segreteria tecnica del Ministro De Vincenti) e da Amedeo Lepore (docente di Storia economica all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e Assessore alle Attività produttive della Regione Campania).


Il Ministro  Carlo Calenda ne ha discusso con gli autori e con il Giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese. Il Presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno, ha introdotto e coordinato il dibattito.

L'intervento del Ministro Carlo Calenda (canale Youtube)


Questa pagina ti è stata utile?

NO