Al via la nuova procedura per il riconoscimento delle startup innovative a vocazione sociale

Mercoledì, 21 Gennaio 2015

Pubblicata la nuova versione delle Guide sintetiche sugli adempimenti societari per la startup innovativa e per l’incubatore certificato.

In particolare, coerentemente con la Circolare 3677/C emanata ieri dal Ministero dello Sviluppo economico, la guida sintetica per la startup introduce una nuova procedura – estremamente agile e flessibile, fondata sulla rendicontazione dell’impatto sociale, sulla trasparenza e sul controllo diffuso delle informazioni – per il riconoscimento delle startup innovative a vocazione sociale, una particolare tipologia che dà diritto a maggiorazioni dei benefici fiscali sugli investimenti.

Contestualmente, per meglio accompagnare l’utente nell’utilizzo della nuova procedura, è pubblicata anche la “Guida per la redazione del Documento di Descrizione di Impatto Sociale", frutto di una collaborazione con il MIUR e con diversi attori dell'imprenditoria sociale.

I testi sono disponibili sul sito internet del Ministero dello sviluppo economico (sezione startup innovative) e sul sito startup.registroimprese.it delle Camere di Commercio Italiane.

Allegati

  1. Circolare MiSE 3677/C Startup a vocazione sociale 
  2. Guida sintetica sugli adempimenti societari per la startup innovativa
  3. Guida sintetica sugli adempimenti societari per l’incubatore certificato
  4. Guida per startup innovative a vocazione sociale alla redazione del Documento di Descrizione dell’Impatto Sociale

 

 

 



Questa pagina ti è stata utile?

NO