PON Iniziativa PMI

logo dell'iniziativa

ONLINE IL SITO

Il Ministero ha lanciato il 9 maggio il sito www.iniziativaPMI.gov.it dedicato al Programma.

Nell’ottica di una migliore valorizzazione delle capacità del tessuto produttivo del Mezzogiorno e amplificazione del potenziale infrastrutturale necessario al consolidamento e sviluppo del settore manifatturiero, nel mese di ottobre 2015 è stata formalizzata la proposta di riprogrammazione del PON Impresa e competitività  a favore del Programma Operativo Nazionale  “Iniziativa PMI” 2014 – 2020.

Il nuovo Programma è stato approvato dalla Commissione europea per promuovere la competitività delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno migliorando le condizioni di accesso al credito attraverso una forma di intervento mirata e basata sul ricorso a strumenti di ingegneria finanziaria. 

 

Selezione degli intermediari finanziari

Al via il bando per le manifestazione di interesse degli intermediari finanziari previsto dal Programma Iniziativa PMI.
Tutti i documenti e la modulistica sono disponibili sul sito del FEI. La documentazione contiene tutti i dettagli relativi all'ammissibilità, i criteri ed il processo di selezione.
Le domande saranno esaminate in ordine cronologico. Gli istituti finanziari potranno presentare le loro manifestazioni di interesse fino al 30 settembre 2017.

Per presentare le domande vai al sito eif.org 


Per maggiori informazioni

 

Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2017




Questa pagina ti è stata utile?

NO