sito del ministero dello sviluppo economico

INFORMATIVA

Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione accetti di riceverli. Per saperne di piu'

OK

"Giovani consumatori nel web": realizzata la guida per navigare senza rischi

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha realizzato, in collaborazione con l’Unioncamere, il progetto “Giovani consumatori nel web” con la pubblicazione della guida “Naviga senza rischi. Leggi questa Guida!”.

Il progetto s’inserisce nelle iniziative a vantaggio dei consumatori ed è stata finanziata con i fondi delle multe dell’Antitrust.

Con la guida si può comprendere, attraverso risposte semplici e puntuali, il vero significato di alcuni aspetti meno noti del web (che cos'è uno spamming e come evitare il phishing o il pharming? Come scaricare file senza controindicazioni? Come fare pagamenti on line evitando raggiri e difendendosi dalle truffe?. Ed ancora: come proteggersi dai virus, come utilizzare la posta elettronica certificata, come utilizzare i computer pubblici e tante altre tematiche.

L’iniziativa, destinata a sensibilizzare i ragazzi - ma non solo - circa i rischi e le insidie in cui si può incorrere quando si utilizza internet, entra nel vivo, dopo la selezione delle 50 scuole (link con elenco delle scuole) tra le oltre 250 che hanno partecipato alla selezione.

Scarica la guida (formato pdf)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva