Voucher Mise per i Temporary Export Manager, Scalfarotto: “Potenziamo una misura che si è dimostrata efficace, soprattutto al Sud”

Lunedì, 18 Settembre 2017

Nel sottolineare l’attento lavoro di revisione dell’incentivo svolto dal Ministero, il sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto ha evidenziato come si tratti di una misura che ha prodotto benefici concreti per gli imprenditori: “Grazie ai voucher sono entrate in azienda figure professionali specializzate, indispensabili per aprirsi a nuovi mercati e per aumentare il fatturato estero. La valutazione d’efficacia del primo bando, lanciato nel 2015, ha permesso di tarare meglio la misura sulle esigenze delle imprese.

Perciò - ha continuato il Sottosegretario - abbiamo dedicato più fondi all’interno del Piano Straordinario per il Made in Italy e siamo anche riusciti ad attrarre risorse dalla programmazione comunitaria in favore delle PMI al sud. Con questi e altri programmi, come Export Sud gestito dall’Agenzia ICE, ci impegniamo affinché tutte le aree del Paese possano cogliere le opportunità offerte dalla ripresa della domanda globale e dall’aumento dell’export nazionale”.     



Questa pagina ti è stata utile?

NO